skip to Main Content

Il Blog di Daniela

Garshan

Garshan, la seta grezza sul corpo… un rito millenario

Garshan significa “strofinare” ed è un trattamento manuale che viene tramandato dalle antiche fonti indiane dell’Ayurveda per contrastare gli squilibri del corpo del dosha Kapha. La fisiologia Kapha, secondo l’Ayurveda,…

Leggi di più
Acqua Calda

L’acqua calda purifica, detossina… Molto di più

Secondo l’Ayurveda tutto l’Universo è costituito da 5 grandi elementi chiamati Panchamahabhuta. Essi sono: -          Akasha : lo spazio, il sé -          Vaju: l’aria -          Tejas: il fuoco, l’energia -          Jala: l’acqua -          Pritvi: la…

Leggi di più

Pinda Sweda

In Occidente diffuso con il nome di Pinda Sweda, questo trattamento fa parte della più ampia famiglia dei trattamenti Karma Swedana, ovvero quei trattamenti che inducono la sudorazione al fine di…

Leggi di più

Udvartana

Udvartana agisce a miglioramento degli squilibri dei dosha Vata e Kapha. Le preziose polveri di erbe ayurvediche agiscono stimolando Kapha, senza aggravare Vata, il quale viene pacificato grazie all’olio ayurvedico…

Leggi di più

Mukhabhyanga: il massaggio ayurvedico del viso

L’approccio ayurvedico al benessere sappiamo essere prima di tutto di natura olistica, ma si potrebbe anche definire di natura sottile: questo perché dove normalmente noi vediamo un inestetismo, l’Ayurveda vede…

Leggi di più

Snehana, il massaggio dell’anima

Non è un caso che il massaggio con tecniche e prodotti ayurvedici sia anche definito “il massaggio dell’anima”. Praticare con continuità il massaggio ayurvedico, in sinergia con i suoi preziosi…

Leggi di più

Invecchiamento della pelle

La biologia moderna definisce l’invecchiamento come l’insieme di cambiamenti che un organismo vivente subisce a causa del passare del tempo. I segni più evidenti dell’invecchiamento cutaneo sono rughe, atrofia, secchezza,…

Leggi di più

Sarvanga Abhyanga: benessere a 360°

Il massaggio ayurvedico per antonomasia è certamente il Sarvanga Abhyanga : in Sanscrito, la parola Sarvanga significa “tutto il corpo” mentre la parola Abhyanga significa “massaggio con olio”. L’Abhyanga è quindi il massaggio completo del corpo (compreso…

Leggi di più

La nuova rivoluzione del benessere psicofisico ha compiuto 5000 anni: auguri!!!

Tutti sappiamo che l'ayurveda è la scienza dell'individuo. “Tu sei unico”, vale a dire che la tua costituzione, posizione Prakriti. e tutto ciò che ne deriva si differenzia da quella di…

Leggi di più
Close search

Carrello

Back To Top